PERCHE' IL NOSTRO UMORE INFLUISCE SU CIO' CHE MANGIAMO
'' Mangiare e nutrirsi riflettono il nostro atteggiamento e la relazione con noi stessi e con gli altri, nonché le nostre storie. "
Al giorno d'oggi pochi di noi vedono il cibo esclusivamente come una fonte di nutrimento per il nostro corpo. Il cibo è generalmente associato al piacere e alla ricompensa, tuttavia esiste un'intera gamma di emozioni e condizioni umane che a volte sono alla base dei nostri modelli alimentari. Sebbene mangiare emotivamente possa aiutarci a far fronte a pensieri e sentimenti negativi a breve termine, ha sicuramente molte implicazioni a lungo termine che potrebbero influenzare la nostra salute mentale e fisica.
Se stai lottando con il tuo rapporto con il cibo e le tue emozioni e ti senti intrappolato in un ciclo negativo di conforto a breve termine che porta a sentimenti e pensieri più difficili, devi sapere che non sei solo. Anche molti di noi lo sperimentano.
La buona notizia è che ci sono modi per uscire da questo ciclo.
Ho creato un gruppo di supporto per coloro che vogliono affrontare il mangiare emotivo. Ti prenderò per mano ed Insieme inizieremo un viaggio verso un rapporto più equilibrato con il cibo.
Il gruppo di sostegno si riunirà una volta alla settimana . Ogni sessione sarà focalizzata su un argomento specifico relativo al mangiare emotivo. Durante le sessioni di 1,30 min. impareremo strumenti pratici che ti aiuteranno a far fronte al tuo specifico schema alimentare emotivo. Acquisirai strumenti utili di consapevolezza che ti forniranno nuove intuizioni e abilità per aiutarti a raggiungere una relazione più equilibrata e sana con il cibo. Il gruppo fornirà anche uno spazio sicuro e non giudicante dove ti supporterò durante il tuo processo individuale.
Incontri SETTIMANALI dalle 19.00 alle 20:30
Gli incontri si svolgono su zoom (piattaforma semplicissima da usare sia da pc che da telefonino o tablet) è sufficiente avere una connessione ad internet. Qualche giorno prima dell’evento ti verrà inviato il link dell’incontro e la password per accedere.
Insieme ci confronteremo sulle nostre esperienze di vita per fare evolvere la nostra situazione personale.
Copyright © 2020 Marcobaruffaldi - P.iva 03910411200 Tutti i diritti riservati.
PROFESSIONE ESERCITATA AI SENSI DELLA LEGGE 14 GENNAIO 2013, N. 4 (G.U. N.22 DEL 26-1-2013)
TUTELA DELLA PRIVACY.
AI SENSI DEL GDPR – REGOLAMENTO PRIVACY 2018 UE 2016/679
Tutte le informazioni presenti in questo sito hanno uno scopo informativo e non sostituiscono alcun tipo di Trattamento Medico o psicologico.
Marco baruffaldi declina ogni responsabilità dall'uso improprio delle informazioni riportate.
Gestito da GoDaddy
E' DISPONIBILE IL PRIMO LIBRO DI MARCO BARUFFALDI:
A CENA CON LE EMOZIONI